Formazione
I lavoratori che Workforce inserisce nelle proprie banche dati vengono avviati ad un percorso formativo nell’attesa dell’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro.
In questo modo il candidato acquisisce nuove competenze e conoscenze o comunque si aggiorna.
Inoltre questo percorso formativo con il candidato permette a Workforce di conoscere le persone inserite nella propria banca dati e quindi di offrire successivamente al cliente una persona di cui conosce le caratteristiche professionali e comportamentali.


Workforce effettua tre differenti tipi di formazione e nello specifico:
- Base
- Professionale
- Formazione continua
Finalizzata a fornire conoscenze di carattere generale, legate al mondo del lavoro quali a titolo esemplificativo: corsi di lingua straniera, informatica, area comunicazione e sicurezza.
Finalizzata ad approfondire conoscenze/competenze di carattere tecnico, legate all’espletamento della pratica lavorativa in azienda.
Mira a sostenere l’aggiornamento professionale e l’adeguamento delle qualifiche dei lavoratori in somministrazione, per una maggiore competitività dell’impresa sul territorio.
La formazione on the job
Vi è poi una tipologia di formazione svolta non sul mero candidato ma sul lavoratore già assunto da Workforce e somministrato ad un utilizzatore.
Si tratta della Formazione on the job che ogni cliente di Workforce può richiedere per migliorare le competenze e le capacità del lavoratore in somministrazione, senza dover sostenere alcun costo.
1
Progettazione mirata di percorsi formativi studiati “a tavolino” con il cliente, concordando insieme tempi, contenuti e modalità organizzative.
2
Avere personale specializzato e costantemente aggiornato attraverso una formazione interamente finanziata (nessun costo per la formazione).