Formazione

I lavoratori che Workforce inserisce nelle proprie banche dati vengono avviati ad un percorso formativo nell’attesa dell’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro.

In questo modo il candidato acquisisce nuove competenze e conoscenze o comunque si aggiorna.

Inoltre questo percorso formativo con il candidato permette a Workforce di conoscere le persone inserite nella propria banca dati e quindi di offrire successivamente al cliente una persona di cui conosce le caratteristiche professionali e comportamentali.

Workforce effettua tre differenti tipi di formazione e nello specifico:

Finalizzata a fornire conoscenze di carattere generale, legate al mondo del lavoro quali a titolo esemplificativo: corsi di lingua straniera, informatica, area comunicazione e sicurezza.

Si tratta di una formazione finalizzata ad approfondire le conoscenze e le competenze di carattere tecnico, legate all’espletamento della pratica lavorativa in azienda.

Mira a sostenere l’aggiornamento professionale e l’adeguamento delle qualifiche dei lavoratori in somministrazione, per una maggiore competitività dell’impresa sul territorio.

Finalizzata a fornire conoscenze di carattere generale, legate al mondo del lavoro quali a titolo esemplificativo: corsi di lingua straniera, informatica, area comunicazione e sicurezza.

Si tratta di una formazione finalizzata ad approfondire le conoscenze e le competenze di carattere tecnico, legate all’espletamento della pratica lavorativa in azienda.

Mira a sostenere l’aggiornamento professionale e l’adeguamento delle qualifiche dei lavoratori in somministrazione, per una maggiore competitività dell’impresa sul territorio.

La formazione on the job

Vi è poi una tipologia di formazione svolta non sul mero candidato ma sul lavoratore già assunto da Workforce e somministrato ad un utilizzatore.
Si tratta della Formazione on the job che ogni cliente di Workforce può richiedere per migliorare le competenze e le capacità del lavoratore in somministrazione, senza dover sostenere alcun costo.

1

Progettazione mirata di percorsi formativi studiati “a tavolino” con il cliente, concordando insieme tempi, contenuti e modalità organizzative.

2

Avere personale specializzato e costantemente aggiornato attraverso una formazione interamente finanziata (nessun costo per la formazione).