Ricerca e selezione del personale

Con il Servizio di Ricerca e Selezione del personale, Workforce mette a disposizione delle aziende Clienti una Consulenza finalizzata all’inserimento diretto di profili qualificati o anche di medio-basso livello professionale, a seconda delle esigenze del cliente. Ricerca e Selezione si basa su un’approfondita analisi e conoscenza delle esigenze della azienda committente.
La costruzione della Job description del profilo ricercato attiva un processo che si compone di step ben definiti: il reclutamento, lo screening (Bilancio di competenze, psico attitudinali e assestment), la selezione, la short list, la presentazione e l’offerta. In molti casi le aziende clienti necessitano di profili medio bassi – pertanto la ricerca in sè non sarebbe complicata, tuttavia ne hanno bisogno nell’immediato (e questo rappresenta il vero problema del cliente).
Workforce quindi attiva le proprie banche dati e la personale conoscenza dei vari candidati e delle loro caratteristiche e riesce a reperire In tempi rapidi il personale più idoneo per il cliente. Il cliente potrà quindi scegliere se pagare semplicemente la selezione oppure se fare assumere il dipendente da Workforce e poi ottenerlo in somministrazione.

Ti sei iscritto correttamente a Workforce